QUALI CAMBIAMENTI EFFETTUEREI A QUESTO PAESE
Ciao a tutti,
a mio parere le cose da cambiare sono tante ma iniziamo a fare il punto della situazione.
Per prima cosa inizierei con il togliere di mezzo TUTTI questi politici corrotti e ladri, per poi mettere al loro posto persone che vadano a governare questo Paese, non tramite conoscenze come adesso accade, ma piuttosto, per meriti.
In seguito ripenserei di definire una nuova strategia per tutte le forze dell'ordine, ridistribuendo i vari compiti e supervisionati dal popolo.
La nostra Istruzione dovrebbe essere accessibile a tutti ed essere di qualità, cosa che adesso non è neanche lontanamente paragonabile ad altri Paesi membri dell'EUROPA ( vedi Germania ).
Il mondo del lavoro dovrebbe essere a misura d'uomo. Questo significherebbe dare l'opportunità a chiunque di svolgere il lavoro in base ai propri canoni di capacità lavorative. Trovo inutile obbligare a svolgere un qualsiasi tipo di impiego, magari anche sotto pagato, quando le proprie aspirazioni sono altre.
Questo non fa altro che produrre frustrazioni all'individuo provocando un malcontento generale che sfocia inevitabilmente in tensioni sia sul lavoro che nella vita sociale e famigliare ( mi chiedo a chi possa far comodo ).
In uno Stato perfetto anche gli immigrati troverebbero una miglior collocazione e integrazione rispetto al completo caos di regole mancanti o non applicate che vige tuttora.
Nonostante varie riflessioni, non si ha mai un quadro ben definito di tutte le cose mal gestite nel nostro Paese. Sono però dell'idea che TUTTI dovremmo impegnarci ed unirci per cambiarlo e migliorarlo.
Nessun commento:
Posta un commento